Abissi d'Acciaio - download pdf or read online

By Issac Asimov

Show description

Read or Download Abissi d'Acciaio PDF

Best italian books

Extra resources for Abissi d'Acciaio

Sample text

Maledizione, non toccarmi! » Il vassoio con il pranzo cadde sul pavimento con un gran fracasso. Baley, implacabile, fece un cenno a Daneel che continuò ad avanzare con il braccio teso, mentre l’enzimologo non sapeva più dove ripararsi. Baley si era 135 campane migliaia di speci di lievito, e tutte servono alla società. Controlliamo e correggiamo i fattori dietetici, ci assicuriamo che i nuovi ceppi abbiano le caratteristiche richieste, modifichiamo i fattori genetici creando nuove specie e poi estirpandole, ma dopo averne isolato le proprietà.

Baley evitò lo sguardo. Senza passione, R. Daneel ripetè: « Glielo ordino con l’autorità della legge ». Il padrone del negozio protestò: « Riterrò responsabile la Città per qualunque danno alla merce o al locale. E voglio una dichiarazione che faccio questo sotto i vostri ordini ». La barriera fu tolta e la folla si riversò all’interno. Ci fu un ruggito di soddisfazione generale: uomini e donne sentivano la vittoria. Baley aveva sentito di disordini simili; in un caso aveva anche assistito di persona.

Ma tutto questo era assurdo, pensò Baley. Sui Mondi Esterni le donne erano alte, snelle e fiere come gli uomini. I librofilm le mostravano così, e R. Daneel doveva essere abituato a quello standard. L’automa non sembrava colpito dalla conversazione di Jessie, dal suo aspetto o dal fatto che lo chiamasse per nome. Disse: « E’ sicura che facciamo bene? A usare quel nome, voglio dire. Jessie sembra un diminutivo, e forse è riservato ai suoi conoscenti più stretti. Se mi dice il nome completo... ».

Download PDF sample

Abissi d'Acciaio by Issac Asimov


by George
4.2

Rated 4.43 of 5 – based on 27 votes