
By F. Decleva Caizzi
Read or Download Antisthenis Fragmenta PDF
Best italian books
- Ontologia triadica e trinitaria. Discorso metafisico teologico
- Apocrifi dell'Antico Testamento
- La sentenza. Concetto Marchesi e Giovanni Gentile
- I Padri cappadoci: storia, letteratura, teologia
- Italiano Per Modo Di Dire: esercizi su espressioni, proverbi, e frasi idiomatiche
- Come si fa una tesi di laurea
Extra info for Antisthenis Fragmenta
Example text
Forse proprio per questo la mortalità era così elevata? Ciò che è certo è che la chirurgia addominale maggiore, la chirurgia toracica, la chirurgia vascolare, la chirurgia ortopedica maggiore e quella traumatologica, per non parlare della cardiochirurgia soprattutto in pazienti di età avanzata, diabetici, cardiopatici, vasculopatici, settici, così come gli emorragici e quelli nei quali si prevedono larghe perdite di sangue sono da considerare a rischio. In tutti questi pazienti è spesso difficile che la DO2I possa essere adeguata alle esigenze metaboliche, soprattutto nella fase postoperatoria quando il VO2 aumenta bruscamente e più facilmente emergono le ipossie di distretti quali lo splancnico e il coronarico.
Si tratta della capnografia volumetrica e della cardioimpedenziografia. La capnografia volumetrica consente la misurazione con la tecnica della rirespirazione di quella componente della gettata cardiaca che partecipa agli scambi respiratori e che equivale al flusso capillare polmonare (PCBF, Pulmonary Capillary Blood Flow); disponendo della FiO2 e della SpO2 valuta tramite un diagramma la frazione di shunt (la quota di gettata cardiaca che non partecipa agli scambi) e, sommandola al PCBF calcola il valore della gettata cardiaca.
Org/). 2, adattata dall’algoritmo originale della WSACS, riassume il trattamento medico di IAH/ACS seguendo una logica a step successivi per ciascuna delle possibilità di trattamento. Il razionale di alcune di queste scelte terapeutiche è semplice ed è stato affrontato nel paragrafo precedente. Rimane da discutere uno dei problemi più “sentiti” dagli anestesisti-rianimatori e che può avere un grosso impatto sullo sviluppo/peggiormento di IAH/ACS: come resuscitare un paziente con IAH/ACS e alterata perfusione d’organo (per esempio renale, splancnica)?
Antisthenis Fragmenta by F. Decleva Caizzi
by Anthony
4.4