
By Atti del secondo convegno di studi sulla Magna Grecia - 14 al 18 ottobre 1962
Read or Download Vie di Magna Grecia PDF
Similar italian books
- Narrare la storia: nuovi principi di metodologia storica
- Il problema teologico come filosofia
- I manoscritti di Qumran
- Perception and Passion in Dante's Comedy
Extra info for Vie di Magna Grecia
Sample text
Ma affinché esso possa essere risolto nei dettagli, ha bisogno non solo . di continue verifiche ma anche, e soprattutto, di essere inquadrato in un tessuto di centri urbani, tessuto ancora da compiere.
Anche quando questi vengono identificati in zone più lontane dal letto attuale del fiume, è chiaro che essi si trovano lungo affluenti minori, oggi completamente scomparsi ma rilevati dalla fotografia aerea. Vi è anche il caso in cui i villaggi si trovano situati lontano da ogni corso d’acqua ma in questi casi la fotografia aerea ci indica nelle vicinanze le tracce di sorgenti. Qui (fig. 1) è visibile, accanto al villaggio, una lama, come queste sorgenti si chiamano in dialetto locale. A N del Cervaro è il torrente Celone il cui corso è disseminato interamente da stazioni preistoriche.
Ferdinando Andria Cerignola (Otanto) Posta Gaudiano Venosa Forenza Canosa Minervino Spinazzola Genzano (Bradano) Cas. Femmina Morta M. Maccarone Mass. di Cristo Stazione di Gravina Pietragalla Chirico Nuovo Vaglio IV Trani V VI Molfetta Bari Corato Est di Terlizzi Ceglie Lame delle Grotte Mariotto Adelfia Mass. del Duca Murgia delle Crocette M. Castigliolo Altamura Aquaviva Casino S. Pietro Gravina di P. Matera Laterza Est di Ginosa (Bradano) Staz. di Metaponto VII VIII IX Torre Carnosa Cozze di Conversano Torre d'Egnazia Triggiano Cellamare Conversano Putignano Fasano Locorotondo Casa Massima Ovest di S.
Vie di Magna Grecia by Atti del secondo convegno di studi sulla Magna Grecia - 14 al 18 ottobre 1962
by David
4.2